Come ogni anno, la terza domenica di giugno, c’è la tradizionale e storica Festa della Madonna delle Ciliegie a Carasco, storica sagra del paese in via Piani e dintorni. La manifestazione ha inizio mercoledì 12 giugno 2019 con la commedia dialettale Onesti se nasce, furbi se diventa, a cura della locale Compagnia Quelli de na’ votta. Questi gli altri eventi in programma per la Festa della Madonna delle Ciliegie a Carasco:
Giovedì 13 giugno è la giornata dedicata ai ragazzi: dalle 14.30 le scuole di Carasco (Asilo Elementari e Medie) portano degli stand all’interno dei Giardini Pubblici con tutti i lavori svolti dagli allievi, in contemporanea le Associazioni Sportive locali faranno provare ai vari ragazzi i vari sport. Alla sera discoteca con menu dedicato ai Ragazzi (Hamburger – Hot Dog e patatine) e la tradizionale Focaccia al Formaggio Tipo Recco.
Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, ogni sera, serate danzanti con le migliori orchestre da ballo contemporanee. Si possono gustare le ciliegie e menu tipico Ligure con ravioli al ragù, pasta al pesto, Testaieu al pesto, Asado, pollo alla piastra e frittura di totani. Domenica 16 giugno c’è la festa religiosa dalle ore 17.30 con vespri e processione per le vie di Carasco.