Come tutti gli anni, il secondo fine settimana di settembre tornerà a Triora la Sagra della Lumaca, per la gioia di quanti l attendono tutto l’anno. Quest’anno si festeggia la sessantesima edizione.
Tanto buon cibo con la distribuzione delle lumache già sabato sera dalle 19:30, tanta musica con Cristian e la Luna Nueva
Domenica si mangia e si balla dalle 12:30 nell area sportiva “Marcello Capponi” ex caserme con distribuzione delle prestigiose lumache, il cinghiale le rostelle, patatine e un bar ben fornito.
In paese troverete tantissime bancarelle del artigianato e non, un gruppo musicale e per i più piccini il mago stella vi intratterrà con le sue magie, troverete anche i gonfiabili del grandissimo Kenzo, al laghetto dei noci come ogni anno ci sarà Yuri con la fune che vi farà “volare” sopra il laghetto.
Come ogni anno anche in questa edizione della Sagra non mancheranno due degli appuntamenti clou collegati: il premio La Lumaca d’Oro e la Corsa delle Lumache. Sabato una giuria decreterà la migliore ricetta con cui sono state cucinate le lumache mentre domenica sarà la volta di questa simbolica competizione, dove questi animali vengono messi in competizione su un palo dove vince il primo che arriva in cima. Questa 60ª edizione sarà ancora una volta una grande festa per la comunità di questo borgo e per tutta la valle Argentina.